Schegge del Sapere

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Acquistiamo!

Attualità > Auto > Pneumatici Invernali

L'ACQUISTO


Finalmente decisi di perfezionare l'acquisto, Martedì 3 Novembre, ore 19.00 circa, perfezioniamo l'acquisto direttamente dal sito.
Effettuato il pagamento online con carta di credito, sono tutte accettate, dopo qualche istante arriva la mail di conferma d'ordine.
Una volta effettuato il pagamento, contattiamo nuovamente l'azienda per telefono, al numero verde.
Una Signora, dal nostro numero d'ordine, ci dice che la versione 97 V, che è l'indice di carico, dovrebbe essere esaurita, quindi se non tornerà disponibile entro un paio di giorni, saranno spediti pneumatici identico modello ma con indice di carico superiore, che è 101 V XL e rinforzati.
Ovviamente allo stesso prezzo, senza aumenti alcuni.
L'indice di carico superiore è una specifica migliorativa, pertanto consentita dal Codice della Strada.
La data di consegna prevista non sarà superiore ai 7/10 giorni lavorativi.
Come già era indicato nel sito.
L'indomani, Mercoledì 4 Novembre, una mail conferma che l'ordine è in corso, e che se per Venerdì non avremmo ricevuto precise informazioni sulla consegna, di chiamare nuovamente il numero verde o scrivere una mail di richiesta informazioni sul procedere dell'ordine.
Nella serata dello stesso giorno arriva una seconda mail, che informa essere già avvenuta la spedizione, tramite Corriere Bartolini, indicando i link di riferimento della spedizione, per monitorare il viaggio delle nostre gomme direttamente dal Web.
La consegna è prevista presumibilmente entro Martedì 10 Novembre.
Effettuato l'accesso ai link, che sono due, evidentemente uno per ognuna dei due pneumatici "imbustati", verifichiamo che le gomme sono partite dalla Germania alle ore 19.38.

Tranquilli attendiamo il Martedì a venire, ma Venerdì 6 Novembre, verso le 14.30 vediamo parcheggiare davanti all'ingresso un camion dalla inconfondibile livrea rossa.
E con la scritta Bartolini sulle fiancate.
Due firme per l'autista, ovviamente nulla da pagare, e ci troviamo due coppie "imbustate" di pneumatici Nokian WR G2 nella dimensione 235/50 R 18, addirittura come preannunciato, nella versione 101 V XL.
Cosa poter dire?
Se si considera l'ordine fatto alle 19.00 del 3 Novembre, e la consegna effettiva poco dopo le 14.30 del 6 Novembre, rileviamo che in poco più di due giorni lavorativi ci sono arrivate le gomme dalla Germania.
Perfette, migliori rispetto a quanto ordinato, senza problemi e senza storie.
Appena abbiamo tempo, in effetti sono arrivate prima del previsto, facciamo eseguire il montaggio.
Controlliamo la data di produzione dei pneumatici, per vedere che non siano prodotti oltre ai due anni precedenti, e via.
In ultimo, portiamo l'auto in Concessionaria, che effettua il servizio di vendita ed installazione pneumatici, per far vedere che tutto vada bene e che non ci siano degli aspetti che a noi, sostanzialmente utenti di tutti i giorni, possano essere sfuggiti.
Niente.
Nessun problema.
Tutto è funzionato nel miglior modo possibile.
Auto e pneumatici "tedeschi" sono tranquillamente già in circolazione da giorni.
Con i complimenti alla Delticom ed al loro servizio disponibile dal loro sito.

Home Page | Attualità | Aziende: prodotti e/o servizi | Storia | Filatelia | Luoghi indimenticabili | Il cane da trifola: ovvero compro & vendo & scambio | In preparazione | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu