Schegge del Sapere

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Dubbi & paure

Attualità > Auto > Pneumatici Invernali

Ma...e le famose incognite che possono creare dei dubbi a molti?

Chi le monterà?
Saranno garantite?
Saranno gomme "buone" o seconda scelta?
O peggio usate?


Si è cercato di dare una risposta a tutti i dubbi, sia studiando meglio le aziende venditrici che le relative loro offerte.
Ed anche provando ad interpellare qualche azienda di quelle che vendono online.
Per quanto riguarda le aziende che maggiormente hanno attratto, le stesse propongono una serie di gommisti a loro convenzionati per il montaggio.
Che poi in alcuni casi sono...gli stessi che normalmente le vendono ad un prezzo maggiore.
Come stare a dire che potremmo comprare gli spaghetti online, magari dal grande pastaio o dal produttore di fama internazionale, e farceli cucinare sempre dal nostro ristoratore preferito.

Evidentemente molti gommisti sanno di non poter spuntare prezzi di acquisto di favore come certi circuiti europei, per cui praticano comunque onestamente il proprio prezzo, e quando un utente del Web acquista dall'altra parte della Terra a prezzi di maggior favore, non fanno altro che fare gli artigiani, montando le gomme, piuttosto che non i commercianti vendendole.
È stato sufficiente, nell'adeguata sezione del sito del venditore poi scelto, indicare il CAP del Comune di domicilio dell'acquirente, per vedere apparire la lista dei gommisti convenzionati a distanza non superiore a 5 km., oppure a 10 km. e così via.
Per semplificare le cose, nel sito vengono visualizzati anche i percorsi e le cartine per raggiungerli.
Tra i tanti segnalati nel sito, ne abbiamo selezionati due, i più vicini al domicilio.
Stampate le schede dei due gommisti che saranno contattati per provvedere al montaggio, siamo andati anonimamente ad
interpellarli di persona, per fare la nostra scelta su quale installatore metterà mano alla nostra auto.
Infatti si è preferito essere certi, piuttosto che acquistare dei pneumatici con il dubbio poi di dover invocare pietà in ginocchio ad un gommista che non ha voglia di montarti le gomme...
I due interpellati di presenza hanno favorevolmente risposto, dando disponibilità al montaggio senza problema alcuno, al prezzo indicato nel sito di € 08,50 + IVA a pneumatico.
Sono stati dei gommisti normali, con i loro normali capannoni, con i loro addetti normali.
Tutto perfetto e come dovrebbe essere, semplicemente.
Nel dialogare, hanno fatto vedere delle pile di pneumatici, come "imbustati" a coppie, direttamente ricevute dal fornitore online scelto, che nel nostro caso è la Ditta
Delticom, rintracciabile al seguente sito.
Infatti il fornitore prevede anche la possibilità, oltre ovviamente alla consegna a domicilio dell'acquirente, anche alla consegna diretta dal gommista convenzionato, o ad altro indirizzo richiesto dall'acquirente.
Risolto il dubbio del montaggio e della consegna, proseguiamo nelle altre analisi.

Home Page | Attualità | Aziende: prodotti e/o servizi | Storia | Filatelia | Luoghi indimenticabili | Il cane da trifola: ovvero compro & vendo & scambio | In preparazione | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu