Schegge del Sapere

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Introduzione

Attualità > Informatica > Firewall + Antivirus: suite COMODO

COMODO:
FIREWALL + ANTIVIRUS IN SUITE
versione precedente, attualmente sostituita dalla CIS 4
presentata in altra sezione del sito.


PREMESSA IMPORTANTE:


QUANTO SEGNALATO E SUGGERITO E' FATTO ALL'INSEGNA DELLA BUONA FEDE E SENZA FINI DI LUCRO, E TALI SUGGERIMENTI VENGONO POSTI A CONOSCENZA DELLA COLLETTIVITA' ESCLUSIVAMENTE NELLA STESSA FORMULA CON CUI SONO STATI ACQUISITI, OVVERO AD ASSOLUTO E COMPLETO RISCHIO E PERICOLO DI CHI DECIDERA' LIBERAMENTE DI METTERLI IN ATTO.
MALFUNZIONAMENTI, PERDITE DI DATI, GUASTI ANCHE GRAVI OD IRRISOLVIBILI AL PC O QUANTO ALTRO PATITO IN SEGUITO A QUANTO INDICATO, SIA PER ERRORI DI MANOVRA DEGLI UTENTI CHE PER ERRORI DI STESURA DEL PRESENTE ARTICOLO NON SARANNO MOTIVAZIONI DI RICHIESTA DANNI MATERIALI E/O MORALI DA PARTE DI CHICCHESSIA.
SE QUANTO SUGGERITO SARA' POSTO IN ATTO, LO SI FARA' A PROPRIO PIENO ED ESCLUSIVO RISCHIO, E QUINDI CONSAPEVOLE DI CIO', CHI NON CONDIVIDE QUANTO SOPRA PRECISATO SI ASTENGA RIGOROSAMENTE DA METTERE IN ATTO LE ISTRUZIONI DI SEGUITO RIPORTATE.

COMODO FIREWALL


Il Firewall è uno dei software ormai indispensabili per proteggere il nostro computer durante la navigazione nel Web.
Chi crede che con un buon antivirus si possa ritenere protetto, senza necessità di altri software di protezione, commette un grave errore di valutazione.
Infatti se un buon antivirus ci potrà permettere una valida protezione da quei files che vorremmo scaricare dal Web, o per poter visitare dei siti apparentemente sicuri, ovvero comunque per poter fare alcune manovre di nostra precisa volontà, il Firewall invece ci darà una importante protezione anche nel momento in cui non volessimo fare nulla di particolare con il nostro computer, salvo lasciarlo acceso e collegato al Web.
Per poter meglio comprendere quanto scritto, se un utente dovesse tentare di scaricare un determinato file, così come visitare delle pagine Web, farebbe un'azione da lui richiesta.
E per le quali l'antivirus eserciterebbe il proprio controllo per proteggere il computer.
Ma se il computer fosse acceso, con il proprio utente assente ad esempio nella pausa pranzo, la protezione contro attacchi informatici da parte di pirati potrebbe essere contrastata solo ed esclusivamente dal Firewall.
Ovviamente poi saranno molteplici le situazioni nelle quali la protezione di un firewall sarà assolutamente indispensabile durante l'uso di un computer.
Il firewall
COMODO da tempo viene decretato come uno dei migliori software del suo genere e recentemente nel sito della Matousec, scrupolosamente testato e confrontato con altri firewall software tra gratuiti (free) ed a pagamento, è costantemente classificato tra i primi tre migliori in assoluto, se non addirittura primo della classifica.
Questo Firewall è reso disponibile per ambiente Windows, con Sistemi Operativi supportati XP SP2, Vista ed il nuovo 7, sia a 32 che 64 bit.
Ha una ottima compatibilità con software antivirus di grande pregio, come Avira AntiVir sia nella versione Premium che nella versione Personal, che è free, e con molti altri software.

Home Page | Attualità | Aziende: prodotti e/o servizi | Storia | Filatelia | Luoghi indimenticabili | Il cane da trifola: ovvero compro & vendo & scambio | In preparazione | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu