Schegge del Sapere

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Introduzione

Attualità > Informatica > Antivirus: Avira AntiVir Personal Free

Avira AntiVir Personal


PREMESSA IMPORTANTE:


QUANTO SEGNALATO E SUGGERITO E' FATTO ALL'INSEGNA DELLA BUONA FEDE E SENZA FINI DI LUCRO, E TALI SUGGERIMENTI VENGONO POSTI A CONOSCENZA DELLA COLLETTIVITA' ESCLUSIVAMENTE NELLA STESSA FORMULA CON CUI SONO STATI ACQUISITI, OVVERO AD ASSOLUTO E COMPLETO RISCHIO E PERICOLO DI CHI DECIDERA' LIBERAMENTE DI METTERLI IN ATTO.
MALFUNZIONAMENTI, PERDITE DI DATI, GUASTI ANCHE GRAVI OD IRRISOLVIBILI AL PC O QUANTO ALTRO PATITO IN SEGUITO A QUANTO INDICATO, SIA PER ERRORI DI MANOVRA DEGLI UTENTI CHE PER ERRORI DI STESURA DEL PRESENTE ARTICOLO NON SARANNO MOTIVAZIONI DI RICHIESTA DANNI MATERIALI E/O MORALI DA PARTE DI CHICCHESSIA.
SE QUANTO SUGGERITO SARA' POSTO IN ATTO, LO SI FARA' A PROPRIO PIENO ED ESCLUSIVO RISCHIO, E QUINDI CONSAPEVOLE DI CIO', CHI NON CONDIVIDE QUANTO SOPRA PRECISATO SI ASTENGA RIGOROSAMENTE DA METTERE IN ATTO LE ISTRUZIONI DI SEGUITO RIPORTATE.

Considerazioni generali


Avira AntiVir Personal è una ottima soluzione antivirus gratis per uso privato, non concessa in uso in ambienti aziendali e professionali, derivata dal celebre e premiatissimo Antivir Premium, il quale invece ovviamente perché a pagamento, può essere utilizzato ovunque.
La famosa Software House tedesca da tempo permette l'utilizzo della versione
Free, ovvero gratuita, che rispetto alla Premium non ha il controllo in tempo reale del download della posta, non ha il controllo in tempo reale dei siti visitati ed ha dei server di aggiornamento meno rapidi rispetto alla completissima versione a pagamento.
Ciò non toglie che la protezione sia ai massimi livelli, in virtù dello stesso database virale e dello stesso motore della Premium.
Per un possibile fraintendimento parrebbe di capire che la Free non controlli gli allegati delle mail in download, mentre invece il controllo viene regolarmente eseguito, tanto che tutti i virus rilevabili vengono correttamente deviati verso la quarantena del programma stesso o cancellati, a seconda del tipo di settaggio scelto.
La Premium ha come plus di poter scansionare gli allegati delle mail ad uno stato ancora precedente al vero e proprio download effettivo e completo.
È uno dei migliori antivirus, sia nella versione a pagamento che in quella gratuita.
La gratuita addirittura si prende il lusso di svettare come prestazioni anche confrontata con prodotti analoghi di altre marche ma a pagamento.
Vediamo come ottenerla.

Home Page | Attualità | Aziende: prodotti e/o servizi | Storia | Filatelia | Luoghi indimenticabili | Il cane da trifola: ovvero compro & vendo & scambio | In preparazione | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu