Schegge del Sapere

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Introduzione

Attualità > Informatica > Anti Spyware: SUPERAntiSpyware Free Edition

SUPERAntiSpyware


PREMESSA IMPORTANTE:


QUANTO SEGNALATO E SUGGERITO E' FATTO ALL'INSEGNA DELLA BUONA FEDE E SENZA FINI DI LUCRO, E TALI SUGGERIMENTI VENGONO POSTI A CONOSCENZA DELLA COLLETTIVITA' ESCLUSIVAMENTE NELLA STESSA FORMULA CON CUI SONO STATI ACQUISITI, OVVERO AD ASSOLUTO E COMPLETO RISCHIO E PERICOLO DI CHI DECIDERA' LIBERAMENTE DI METTERLI IN ATTO.
MALFUNZIONAMENTI, PERDITE DI DATI, GUASTI ANCHE GRAVI OD IRRISOLVIBILI AL PC O QUANTO ALTRO PATITO IN SEGUITO A QUANTO INDICATO, SIA PER ERRORI DI MANOVRA DEGLI UTENTI CHE PER ERRORI DI STESURA DEL PRESENTE ARTICOLO NON SARANNO MOTIVAZIONI DI RICHIESTA DANNI MATERIALI E/O MORALI DA PARTE DI CHICCHESSIA.
SE QUANTO SUGGERITO SARA' POSTO IN ATTO, LO SI FARA' A PROPRIO PIENO ED ESCLUSIVO RISCHIO, E QUINDI CONSAPEVOLE DI CIO', CHI NON CONDIVIDE QUANTO SOPRA PRECISATO SI ASTENGA RIGOROSAMENTE DA METTERE IN ATTO LE ISTRUZIONI DI SEGUITO RIPORTATE.

SUPERAntiSpyware


Oltre ai software antivirus, è buona norma installare ed utilizzare periodicamente uno o due software anti spyware ed anti malware.
Infatti a volte il nostro computer potrebbe dimostrare un rallentamento del proprio funzionamento, oppure un improvviso cambiamento della Home Page da noi preimpostata in precedenza, o tutta una serie di problemi che potremmo definire minori, ma non per questo meno fastidiosi.
Tutto ciò a causa di alcuni programmi malevoli che a volte ci troviamo nel PC a seguito di numerose visite a pagine Web dalla più disparata origine.
Uno dei due software preferiti è SUPERAntiSpyware, che si può ottenere gratuitamente nella pregevolissima versione free, che differisce sostanzialmente dalla completa versione a pagamento per la mancanza della protezione in Tempo Reale e per essere priva del download automatico degli aggiornamenti, e di una serie di ulteriori plus.
La protezione in Tempo Reale protegge il nostro PC dalla reale e concreta possibilità che il malware si installi, ma in ogni modo questo programma anche nella sola versione free che ne è priva, può consentire una radicale rimozione di ciò che è indebitamente entrato nel PC, senza farci rimpiangere poi molto la protezione supplementare della versione a pagamento.
Per gli aggiornamenti, l'importante sarà ricordarsi periodicamente di eseguirli, e la Software House non lesinerà nel concederli, anche più volte al giorno.
Chi non vuole doversi ricordare di aggiornare, così come dovesse preferire una protezione in Tempo reale, potrà acquistare la versione completa, che per altro è offerta ad un prezzo vantaggioso addirittura con funzionamento ed aggiornamenti a vita.

Home Page | Attualità | Aziende: prodotti e/o servizi | Storia | Filatelia | Luoghi indimenticabili | Il cane da trifola: ovvero compro & vendo & scambio | In preparazione | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu