Schegge del Sapere

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Note sull'autore, sull'articolo, crediti e fonti

Storia > II Guerra Mondiale > Le streghe della notte

L'articolo, scritto da Luciano in un paio di notti insonni, ha avuto origine dalla lettura, consultazione e successiva ricerca di approfondimenti in molto materiale pubblicato, ed in particolare nelle seguenti pubblicazioni:

Donne dell'ariaIn volo tra demoni dell'aria e streghe della notteL'epopea delle donne pilota sovietiche durante la Seconda Guerra mondiale, di Emanuela Susani, pubblicato da Delta Editrice su Aerei nella Storia n° 63, Dicembre-Gennaio 2009, da pagina 50 a pagina 54.

Assi Tedeschi, di Marco Mattioli, pubblicato da West-Ward Edizioni.
Pubblicazione in forma di rivista del Dicembre-Gennaio 2008, anche se avrebbe pienamente meritato una edizione in brossura, per la completezza e grande piacevolezza di lettura.

Aerei, di Riccardo Niccoli, pubblicato nelle Guide compact DeAgostini nel 2005.

Le streghe nella notteStorie e testimonianze dell'Aviazione femminile in URSS (1941-1945), di Marina Rossi, pubblicato da Unicopli.

I grandi aerei storiciMesserschmitt Me 109, di Nico Sgarlato, fascicolo pubblicato da Delta Editrice n° 1 Ottobre-Novembre 2006 in abbinamento alla vendita dell'omonimo DVD. Il DVD è attualmente disponibile dall'Editore,e merita ampiamente l'acquisto, così come i seguenti: Focke Wulf Fw. 190 e Caccia dell'Asse, dello stesso Editore.

Aerei del III ReichMesserschmitt Me.109Tecnica dello "squalo" della Luftwaffe, di Alessandro Gigli-Cervi, pubblicato da Delta Editrice in Aerei nella Storia come supplemento ad Aerei n° 12 Dicembre 1998, da pagina 32 a pagina 39.

COPYRIGHT

Le immagini ed i video, salvo indicazioni espresse nel testo di prossimità, provengono in generale da ricerche nel Web, e se ne è fatto il presente utilizzo solo quando non presenti segnalazioni di proprietà intellettuale e copyright.

Chi avesse da segnalare degli errori, dei suggerimenti, degli arricchimenti, così come ritenesse che per qualche immagine qualcuno possa vantare dei diritti, è pregato di segnalarlo al Webmaster che effettuerà quanto suggerito in tema di testi, ed eliminerà immediatamente a richiesta le immagini, o se sufficiente, specificherà meglio la fonte.

Si ribadisce che il sito è creato e gestito in forma gratuita senza fini di lucro, e che qualsiasi contributo dovrà essere effettuato nella stessa forma e con lo stesso fine.

Home Page | Attualità | Aziende: prodotti e/o servizi | Storia | Filatelia | Luoghi indimenticabili | Il cane da trifola: ovvero compro & vendo & scambio | In preparazione | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu