Schegge del Sapere

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Yokohama

Attualità > Auto > Pneumatici Invernali

Yokohama presenta i nuovi pneumatici invernali
Winter Drive (W.drive) V902 e V903

Il prodotto V902 va a completare la già numerosa famiglia .Drive by Yokohama e sostituisce, dopo anni di presenza sul mercato, il longevo Yokohama AVS Winter V901.
La famiglia .Drive è attualmente composta da Yokohama
S.drive, C.drive e A.drive, tre pneumatici destinati ognuno a precise esigenze di guida, rispettivamente sportiva, confortevole e votata all'economia di esercizio.
Yokohama W.drive completa la gamma diventando la soluzione Yokohama per la guida in tutta sicurezza alle basse temperature.

Sviluppi concetto W.drive

Sviluppi concetto W.drive

Yokohama W.drive è destinato a tutti quegli utenti che desiderano confidenza di guida e sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche e climatiche del periodo invernale: quindi, non solo neve e ghiaccio, ma anche pioggia e, cosa più importante, temperature rigide.
Un pneumatico invernale non è infatti solamente un pneumatico "da neve", ma molto di più: è in grado di rispondere in modo efficace e in totale sicurezza a tutte le condizioni di guida possibili nei periodi più freddi.

Sviluppi concetto W.drive

Sviluppi concetto W.drive

Questo nuovo pneumatico by Yokohama è indicato sia per auto che per SUV, con codice di velocità fino a V (240km/h).
Yokohama W.drive garantisce ottime prestazioni in termini di grip e tenuta sulle superfici umide, sulla neve e sul ghiaccio ed un handling eccellente in qualsiasi condizione atmosferica.
Proprio il disegno battistrada di questo prodotto, asimmetrico, assicura un ottimo equilibrio tra prestazioni su asciutto, neve e bagnato.
L'impronta al suolo è ampia e omogenea, al fine di migliorare nello specifico la tenuta sull'asciutto.

Sviluppi concetto W.drive

Le performance che Yokohama W.drive offre dipendono dell'esclusiva tecnologia (Zeruma) Yokohama applicata a questo prodotto, alla sua mescola ed al disegno battistrada: il particolare disegno asimmetrico assicura in primo luogo il drenaggio dell'acqua e delle neve eliminando il pericolo dell'aquaplaning grazie ad una fitta trama di scanalature longitudinali e laterali ad alto drenaggio.
Inoltre, le lamelle disposte lungo tutto il battistrada, migliorano grip e tenuta massimizzando il cosiddetto "effetto ventosa" con la nuova mescola ai polimeri flessibili.

Yokohama W.drive è infine stato costruito con una struttura rigida e resistente, al fine di garantire stabilità e sicurezza: una doppia cintura in acciaio, bordini di protezione del cerchio, filler ad alta rigidità e supporti resistenti in metallo e gomma rendono questo pneumatico particolarmente resistente.

Sviluppi concetto W.drive

Sviluppi concetto W.drive

Yokohama Winter Drive V902

Al V902 si aggiunge il nuovissimo pneumatico invernale Yokohama Winter Drive V903, con disegno simmetrico e direzionale e dedicato a vetture medio-piccole e compatte.
Questo nuovo modello completa definitivamente la famiglia .Drive by Yokohama, una gamma di prodotti che offre oggi una risposta per qualsiasi esigenza di guida.

Yokohama Winter Drive V903 offre sicurezza, tenuta, precisione e grip su fondi stradali bagnati, e quindi scivolosi, ghiacciati e alle basse temperature a tutte quelle vetture appartenenti alla categoria medio-piccola, ovvero ai segmenti A e B.
Mutuando tecnologia e prestazioni dal fratello maggiore, il Winter Drive V902, il V903 è in grado infatti di garantire sicurezza e affidabilità in qualsiasi condizione di guida invernale.
Oltre ad una completa sicurezza, Yokohama Winter Drive V903 assicura una rinnovata efficienza nel consumo di carburante e nella resa chilometrica, grazie ad una resistenza al rotolamento ulteriormente migliorata.

Yokohama Winter Drive V903

Il disegno battistrada del V903 si presenta direzionale ed è caratterizzato da lamelle tridimensionali in grado di generare il cosiddetto effetto ventosa (le lamelle aderiscono al ghiaccio o al fondo stradale freddo al solo contatto, aderendo come una ventosa e generando così un grip eccellente).
A favorire il lavoro delle lamelle entrano in gioco le numerose scanalature longitudinali e trasversali (identificate in particolari punti da una speciale conformazione a zig-zag), capaci di drenare acqua e neve in modo efficace e continuo.
In questo modo le lamelle lavorano attaccandosi al fondo stradale o alla neve grazie all'effetto ventosa, mentre le scanalature concorrono a tenere pulito il resto della superficie del battistrada, per un aderenza sempre ottimale.
Il grip è infine favorito dalla speciale mescola che, contraddistinta dall'esclusiva tecnologia Zeruma, si mantiene morbida e flessibile, in grado di adattarsi alle micro-asperità del fondo stradale e quindi performante anche alle basse temperature.

Home Page | Attualità | Aziende: prodotti e/o servizi | Storia | Filatelia | Luoghi indimenticabili | Il cane da trifola: ovvero compro & vendo & scambio | In preparazione | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu