Premessa - Schegge del Sapere

Vai ai contenuti

Menu principale:

Premessa

Filatelia > Caramelle & perle filateliche > Il giro del mondo in...80 FDC?!
Il giro del mondo in..80 FDC?

Jules Verne pubblicò nel 1873 Il giro del mondo in ottanta giorni (Titolo originale: Le Tour du monde en quatre-vingts jours) nel quale si narrano le storie del londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout impegnati nel tentativo di circumnavigare il mondo in 80 giorni, per vincere una scommessa di 20.000 sterline.

L’intento di questa sezione è quello di presentare 80 FDC (ma in realtà alla fine del progetto saranno molte di più) almeno una per nazione, per poter permettere un "viaggio virtuale" del mondo attraverso le Buste Primo Giorno FDC emesse da tutte le nazioni.

Senza la necessità di salire a bordo della "cesta" (altrimenti detta navicella) di una mongolfiera, si potrà effettuare un volo pindarico tra le nazioni che hanno emesso delle FDC.
Menù per nazione a sinistra.
Vuoi aiutare questo sito?
Hai trovato piacevole od utile la tua visita? Considera che non ci sono banner ne pubblicità varie: vorresti magari aiutare il sostenimento di questo sito? Ricorda che non hai nessun obbligo, e che non c'è nessun limite minimo, qualsiasi tuo aiuto con donazione tramite PayPal sarà gradito. Grazie.

Torna ai contenuti | Torna al menu